You are here
Salerno, i residenti di Pastena e Torrione chiamano De Luca e Napoli: “Spettacolo indecoroso, via l’assessore Natella” Attualità zonarcs 

Salerno, i residenti di Pastena e Torrione chiamano De Luca e Napoli: “Spettacolo indecoroso, via l’assessore Natella”

I residenti di Pastena e Torrione non intendono più restare in silenzio davanti allo spettacolo indecoroso che ogni giorno si presenta sotto i loro occhi: “strade trasformate in selve dantesche, marciapiedi invasi da rami, alberi che si appoggiano pericolosamente agli edifici. Una gestione del verde pubblico definita a dir poco scandalosa, che ha ormai superato il limite della sopportazione”, denunciano e accusano. “Responsabile di questo disastro – sostengono i cittadini – è l’assessore al Verde Pubblico Massimiliano Natella (foto), la cui azione politica e amministrativa appare inadeguata e fallimentare. È sotto gli occhi di tutti: non esiste un piano di manutenzione ordinaria, il decoro urbano è sparito e i quartieri vivono una condizione che non ha nulla a che vedere con una città moderna ed efficiente. A questo si aggiunge un fatto che lascia ancor più sgomenti: persino la moglie del Sindaco Napoli, in più di un’occasione, ha dichiarato apertamente l’incapacità di Natella. Se anche dall’interno della cerchia più vicina al primo cittadino emergono giudizi così duri, vuol dire che il problema è grave e non più rinviabile”.

Gli abitanti dei quartieri chiedono a gran voce un intervento immediato del Sindaco Napoli e del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca: “è necessario valutare con serietà l’operato dell’assessore Natella e, se del caso, prendere decisioni drastiche. La città non può più essere ostaggio di una gestione inefficiente che mette a rischio sicurezza, vivibilità e dignità dei cittadini. Se non si interverrà al più presto, la rabbia e l’esasperazione continueranno a crescere, perché i cittadini sono stanchi di promesse mancate e di vedere la propria città ridotta in uno stato vergognoso”.

scritto da 







Related posts